Te.M.P.U.S.


Ragazzi, è tempo di progetti!
Siamo infatti lieti di annunciarvi l’apertura alle iscrizioni del Progetto Te.M.P.U.S.!!!!!!!!!!

 

Maaaa.. di che si tratta???

Tale progetto si configura come un’opportunità per gli studenti di medicina dal II al VI anno e di infermieristica del II e del III per conoscere l’affascinante e poco noto mondo delle cure palliative e del management del pz terminale.
Te.M.P.U.S. sta infatti per Terapia Medica Palliativa: Unione di Specialisti, perchè permette un primo incontro tra studenti di medicina e infermieristica e un loro primo tentativo di collaborare e lavorare insieme sul paziente.

Il progetto è molto ricco e articolato e nei prossimi giorni dei rappresentanti del SISM provvederanno a farvi una presentazione anno per anno per spiegarvi tutto nei dettagli.

Riassumendo, il progetto sarà composto da
– conferenza con oncologo e infermiere specializzato nelle cure palliative
– tirocinio presso l’hospice di Udine e possibilità di partecipare anche alle visite a domicilio
– formazione sul fine vita attraverso attività di role playing
– attività di 2 ore presso le scuole superiori per formare i ragazzi sul tema del fine vita e del rapporto con il malato terminale, in collaborazione con Ce.Ri.COT.

Alla fine del progetto sarà conferito 1 CFU per coloro che avranno partecipato a tutte le attività.

Sarà poi organizzata una corsa di beneficenza alla quale siete tutti invitati, con distribuzione di materiale informativo sulla prevenzione e raccolta fondi per l’hospice di Udine.

Le iscrizioni si chiuderanno il 13 Ottobre alle ore 23.59 ed entro il 15 ottobre saranno decretati i partecipanti (n. max 25).

https://goo.gl/forms/t7z1qLsBIWlfCnXv2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *