Clinical Coffee


Sei curioso di provare a risolvere un caso clinico? Vuoi metterti in gioco e cercare in prima persona di individuare una diagnosi? La fine degli studi si avvicina e ancora non hai le idee chiare sulla specialistica giusta per te? 🤔

I CLINICAL COFFEE sono l’opportunità perfetta per TE! 😉

 

DI COSA SI TRATTA? 🧐
L’area SCOME del SISM di Udine è lieta di proporre i CLINICAL COFFEE, incontri informali di diverse branche di Medicina e Chirurgia. Vi sarà presentato durante un aperitivo/ caffè un caso clinico che verrà risolto, passo dopo passo, in modo interattivo e dinamico. Nello specifico, con l’aiuto di esami diagnostici e strumentali, si seguirà il percorso che conduce dall’anamnesi alla diagnosi e alla terapia (in pratica, diventerete dei provetti Dr. House, o forse solo un po’ più medici…).
I CLINICAL COFFEE rappresentano un’occasione unica, dove ognuno può mettersi in gioco, senza essere frenato dal chiedere delucidazioni o dal suggerire ipotesi per la paura del giudizio, come potrebbe succedere durante il tirocinio in ospedale.

 

COME POSSO PARTECIPARE? 🙋🏻‍
Gli incontri sono aperti a studenti del 4°-5°-6° anno di Medicina, per un totale di massimo 12 studenti per incontro (più eventualmente uno/due organizzatori del SISM).
Per iscriverti al progetto basta compilare il seguente modulo cliccando qui.
Al termine di ogni Clinical Coffee verrà rilasciato un attestato di partecipazione!

 

Quest’anno vi presentiamo:
Stefano De Carli, che porterà un caso di Medicina Interna (26/04 alle 14.30)
Emilio Lugatti, che porterà un caso di Pneumologia (24/04 alle 12.00)
Vittorio Bresadola, che porterà un caso di Chirurgia/Traumatologia (data e ora da definirsi)

 

Tutti i Clinical Coffee saranno tenuti nell’auletta studio del sesto anno, situata al primo piano del Tullio, salvo eventuali cambi di programma che vi saranno comunicati! 👌🏻
Per qualsiasi dubbio contattateci alla mail lome@udine.sism.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *