Archivi giornalieri: 21 aprile 2017


ISCRIZIONI BETTER THAN NETTER

Anche quest’anno il SISM ripropone, in collaborazione con l’Istituto di Anatomia Patologica dell’Ospedale di Udine, il progetto “Better than Netter”! 🙌🏻

INFORMAZIONI
Si tratta di un’esperienza nella quale sarà possibile assistere allo svolgimento di un’autopsia.
Il corso si svolgerà nei mesi di luglio, agosto e nella prima metà di settembre.👌🏻
Il periodo verrà suddiviso in 5 settimane, a ognuna delle quali corrisponderà un gruppo (max 10 persone per gruppo, quindi TETTO MASSIMO 50 persone). Non è prevedibile il numero delle autopsie e nemmeno la data di svolgimento, motivi per cui si richiede ai partecipanti la massima serietà e rispetto degli orari.
Verranno forniti in sede tutti materiali necessari (camice, copri-scarpe, occhiali).

REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE
• Il corso è riservato agli studenti del III e IV anno.
• FONDAMENTALE: avere svolto e superato l’esame per il corso di sicurezza.
• MASSIMA SERIETÀ’: si ricorda che le date verranno comunicate con un preavviso minimo (il giorno prima o il giorno stesso) a causa dell’impossibilità di previsione. Inoltre, essendo il numero delle autopsie non molto elevato, si raccomanda ai partecipanti la massima disponibilità e rispetto delle date.
• Essere iscritti al SISM. COME ISCRIVERSI? Accedendo alla pagina SISM di Udine.

Una volta chiuse le iscrizioni (6 marzo), verranno selezionate le 50 persone in base a anno di iscrizione (verrà data precedenza agli studenti del III anno visto che quelli del IV hanno già avuto la possibilità di partecipare l’anno scorso)e a ordine di iscrizione.
Una volta comunicateci dalla prof.ssa Di Loreto le 5 settimane, verrà inviato ai 50 studenti selezionati un link per esprimere fino a 3 preferenze sulle 5 settimane. Una volta raccolte, verranno stilati i 5 gruppi.
Gli avvisi sulle date di svolgimento delle autopsie avverranno via mail o via cellulare.

PER PARTECIPARE AL PROGETTO CLICCATE SUL SEGUENTE LINK:
ISCRIZIONE