Archivi giornalieri: 23 marzo 2017


ISCRIZIONI LABMOND

Con grande piacere vi comunichiamo che sono ufficialmente aperte le iscrizioni per l’evento più green dell’anno: il LabMond2017!

Il laboratorio approda finalmente al sud, nelle date del 21, 22 e 23 Aprile saremo ospitati dalla maggica sede locale di BARI in località NOCI presso la struttura di Casa Hosanna!!

Questa splendida variazione di latitudine non è l’unica novità: consapevoli dell’innegabile ruolo giocato dall’ambiente nel determinare la condizione di salute delle persona, abbiamo deciso di fare del Climate Change il fil rouge del Laboratorio 2017, proponendovi contenuti e riflessioni volti a comprendere meglio l’impatto che questo fenomeno ha sulla salute umana, e a capire anche quale può essere il nostro ruolo nel prevenire conseguenze peggiori o nell’importante processo di adattamento.

La scelta di rendere più protagonista il focus che di anno in anno si sceglie per il laboratorio non prescinde dalla finalità principale del Labmond che resta quella di proporre i concetti di base della Salute Globale tramite metodiche di not formal education che ci spingano a lavorare insieme per riflettere e discutere un più completo modo di intendere la salute!

Come iscriversi?

Per applicare compilate questo modulo: MODULO ISCRIZIONI

TUTTE le applicazioni dovranno pervenire entro le 23.59 di lunedì 27/03/2017.

Successivamente la segreteria dell’evento procederà all’assegnazione dei posti secondo le seguenti linee guida:

In prima battuta sono garantiti 2 posti per ciascuna Sede Locale, e sono riservati 8 posti a studenti di facoltà diverse da Medicina e Chirurgia. Alla chiusura delle iscrizioni ciascuna Sede Locale riceverà (tramite mail mandata in copia all’indirizzo di LORP e IL) l’elenco di chi, da quella Sede Locale, ha applicato per l’evento, e potrà rispondere con un ordine di preferenza per l’assegnazione dei due posti garantiti e poi a scorrere per l’assegnazione di eventuali riassegnazioni disponibili. Se non dovesse pervenire una risposta, entro 48h, con ordine di priorità dalla Sede Locale si procederà secondo ordine temporale di applicazione dei singoli soci.

Vi proponiamo questo metodo di selezione nella speranza che la decisione in commissione locale sia presa nel rispetto del miglior equilibrio tra desideri dei singoli soci e esigenze formative della Sede Locale.

Non studi Medicina ma ti piacerebbe partecipare? Hai amici di altre facoltà che potrebbero essere interessati all’evento?  Keep calm e sorridi abbiamo una buona notizia: ci sono dei posti riservati anche per voi! Quindi compilate il modulo anche se non studiate Medicina, vi aspettiamo numerosi!

Se si dovesse superare il numero di 8 applicazioni, corrispondente al numero di posti riservati a studenti non di medicina, si procederà ad un’estrazione randomizzata tramite programma automatico per stabilire gli assegnatari degli 8 posti.

La fee dell’evento sarà di 30 euro, che comprenderanno vitto e alloggio: i candidati selezionati verranno contattati per le informazioni sui pagamenti (che dovranno avvenire entro il 6/4/2017), e sui trasporti tramite una mail di conferma.

 

Ricapitolando: Chi può iscriversi?

  • chiunque sia interessato può iscriversi sin da ora compilando il modulo.
  • sono riservati 8 posti per soci non frequentanti Medicina e Chirurgia.
  • Sono riservati 2 posti per ogni Sede Locale.

Cosa ci dovrà essere nello zaino di ogni partecipante?

  • un sacco a pelo
  • uno stuoino o simili
  • gavetta, tazza e uno strumento per acchiappare del cibo (a scelta tra forchetta, cucchiaio, coltello svizzero e fiocina)
  • vestiti (se volete)
  • dei calzini antiscivolo
  • asciugamani
  • il vostro amico di pezza con cui dormite dall’età di due anni (lo sappiamo che ne avete uno…)

 

Per qualsiasi dubbio o domanda contattateci pure tramite le mail:

lorp@bari.sism.org e labmond@sism.org
Per saperne di più visita:

http://labmond.sism.org/

https://www.facebook.com/Labmond-SISM-438059686363583/?fref=ts