Archivi giornalieri: 28 febbraio 2017


Stop Mgf & Child Marriage

Il SISM di Udine è lieto di collaborare con Amnesty e con il GrIS (Gruppo Immigrazione e Salute) nell’organizzazione di un incontro formativo aperto a tutti gli studenti di Medicina, Infermieristica e Professioni Sanitarie riguardo a due grandi problemi che ancora determinano violazioni dei diritti umani e della salute riproduttiva della donna in molte aree del mondo: le mutilazioni genitali femminili (MGF) e i matrimoni precoci.

I ragazzi di Amnesty parleranno del ruolo della loro associazione nel combattere queste realtà, presentando i risultati del loro lavoro e i report a riguardo, mentre le dottoresse Grandolfi e Gerin tratteranno l’argomento da un punto di vista più medico, per cercare di trattare a tutto tondo questo complesso e attuale argomento!

Vi aspettiamo numerosi mercoledì 8 marzo dalle 16.00 presso l’aula A in P.le Kolbe.


La Sotto? Cominciamo dalla Parola Vagina

Buongiorno a tutti!

Il SISM di Udine, in collaborazione con l’Associazione Universitaria IRIS, è lieto di presentarvi una serata dedicata alla tematica della violenza sulle donne con lo spettacolo teatrale “Là sotto? – Cominciamo dalla parola vagina” a cura dei CCFT, libero adattamento de “I monologhi della Vagina” di Eve Ensler.

L’evento si terrà al Teatro San Giorgio l’8 marzo, dalle 20.45. Per scoprirne di più cliccate sul link qui sotto!

Ingresso Gratuito

Vi aspettiamo Numerosi!

La Sotto? – Comincimo dalla Parola Vagina